Translator

Italiano flagInglese flagFrancese flagTedesco flag
Giapponese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Siti Partners


Sito Sponsor

Pirati di Xandria

Angels in Action


Meets Johnny


Dark Shadows London Première
Cannes 2011
The Tourist Premeière Roma
Riprese di The Tourist
Festival di Venezia 2007

Tim Burton

10 Ottobre 2012: Cristina membro del nostro fans club, intervista Tim Burton al London Film Festival!
GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA A TIM BURTON | Ours Christina INTERVIEW TIM BURTON

Depp Heaven interview Tim Burtont
aprile: 2014
L M M G V S D
« set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Johnny Depp e Tim Burton

Johnny Depp e Tim Burton: Una vita in amicizia

“E’ il mio regista preferito e un vero amico”

E’ il 5 settembre 2007, quando Johnny Depp pronuncia queste parole, in mano ha il Leone d’oro, che sta per consegnare al suo amico e regista di sempre: Tim Burton.

La loro collaborazione ha inizio nel 1990, quando Tim fonda la Tim Burton Production, e la prima coproduzione è appunto Edward Mani di Forbice, che lancia un giovanissimo Johnny Depp nel mondo del cinema. Da allora, questo stupendo sodalizio ha portato grandi soddisfazioni. Da questo momento Johnny e Tim diventano inseparabili, cominciano a girare un film dietro l’altro, nel 1994 Ed Wood, nel 1999 Il mistero di Sleepy Hollow, nel 2005 arriva La Fabbrica di Cioccolato e sempre nello stesso anno La Sposa Cadavere, film di Animazione a cui Johnny Depp presta la voce. Nel 2007 è la volta di Sweeney Todd, nel 2010 arriva invece una rivisitazione del film Alice in Wonderland, in cui Depp interpreta uno straordinario Cappellaio Matto; fino ad arrivare ad oggi. Johnny e Tim hanno concluso da poco le riprese del film Dark Shadows, che racconta le vicende del vampiro Barnabas Collins, film che uscirà nel maggio del 2012. I due sono all’ottava collaborazione, ed ogni volta ci hanno sempre stupito. Tim con il suo lato Dark, con personaggi truccatissimi e molto malinconici, Johnny il camaleonte di Hollywood, passa da un ruolo all’altro con il minimo sforzo, sempre pronto ad interpretare personaggi assai strambi ed eccentrici, come ad esempio Willy Wonka nella Fabbrica di cioccolato, Il Cappellaio Matto in Alice in Wonderland, e come non ricordare il malinconico Edward Mani di Forbice. Johnny è un grande attore, ha la capacità di comunicare soltanto coi suoi occhi e i suoi sguardi. Come non ricordare l’emozioni di Edward, nel passare dalla solitudine, all’amore per una ragazza che non potrà mai amare, alla malinconia del suo vuoto castello! Forse è proprio questo il loro segreto, sono due artisti capaci ancora di trasmettere emozioni, Tim attraverso i suoi film, Johnny attraverso i suoi occhi. La recitazione è espressività e Johnny è un maestro in questo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma non è solo la loro “unione” lavorativa ha caratterizzare questi due personaggi, ciò che li contraddistingue è una profonda amicizia. Fatta di rispetto, sintonia, di veri Valori! Vi porto delle citazioni di Johnny Depp durante alcune interviste che forse vi spiegheranno meglio il rapporto tra i due:

“C’è una specie di connessione tra me e Tim, che a volte va al di là delle parole”, dice Johnny in un’intervista al Sun.

“Un ragazzo venne da me un giorno, dopo aver visto parlare me e Tim per dieci minuti, e disse ‘non ho capito una sola parola di quello che avete detto’.”
“Quindi si, è una delle cose su cui non ci sono domande, ma amo questo nostra capacità di comunicare”

“La cosa piu’ sorprendente tra me e Tim,e’ che lui mi ha fatto fare 7 film,questo e’ assolutamente straordinario! Non vedo l’ora di fare l’ottavo e il nono con lui! Tra me e lui ce’ una connessione particolare,che in tanti non riescono a capire. Ci capiamo al volo,magari quando gli altri non capiscono nemmeno di cosa stiamo parlando. In fondo gli voglio un mondo di bene,anzi diro’,lo amo …”

Anche Tim Burton ha sempre avuto parole di elogio per Johnny, gli ha persino dedicato una poesia in un suo libro, che potete trovare CLICCANDO QUI.

Ora vi citeremo alcune frasi di Tim Burton rivolte a Johnny:

“La sua fama improvvisa. Mi fa ridere che Hollywood abbia scoperto Depp. Lo trattano come se fosse atterrato per la prima volta sulla Terra, uscendo da un’astronave. Ma non si rendono conto che è sempre stato un attore straordinario?”

“Capisce perfettamente Alice nel paese delle meraviglie! Credo che ci sia stato anche lui molte volte”

Come potete constatare voi stessi da queste meravigliose citazioni, la loro amicizia è qualcosa di veramente unico, che va oltre le parole! Forse è proprio questo che rende questa accoppiata una certezza per il Cinema Mondiale. E’ bellissimo vedere la stima e il rispetto che c’è tra loro, questo legame indissolubile che ormai dura da anni e che si perfeziona ogni giorno di più! Volevamo raccontarvi una bella storia attraverso questo articolo, una storia che parla di due uomini, di due grandi uomini, che con il loro lavoro sono in grado di regalare sogni ai Fans come noi! Questo è il nostro modo di dire Grazie a Johnny Depp e a Tim Burton! Grazie per tutte le emozioni che ci avete regalato con il vostro lavoro! Grazie per averci fatto ridere, per averci fatto piangere, emozionare e commuovere! Grazie Johnny! Grazie Tim! Attendiamo con ansia di vedervi di nuovo all’opera e vi diciamo ancora una volta “GRAZIE” dal profondo dei nostri cuori augurandovi di ricevere ancora moltissime soddisfazioni nel campo lavorativo e non!

Scritto da Caira Sparrow: Depp Heaven

Qui sotto vi proponiamo uno straordinario video di Johnny e Tim:

 

Sul nostro Sito potete Trovare una sezione dedicata completamente a Tim Burton

Anche nella nostra Photogallery, c’è una galleria di foto dedicata a Tim Burton

Sempre sulla nostra Photogallery c’è una sezione dedicata alle foto di Johnny Depp insieme a Tim Burton

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.