Translator

Italiano flagInglese flagFrancese flagTedesco flag
Giapponese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Siti Partners


Sito Sponsor

Pirati di Xandria

Angels in Action


Meets Johnny


Dark Shadows London Première
Cannes 2011
The Tourist Premeière Roma
Riprese di The Tourist
Festival di Venezia 2007

Tim Burton

10 Ottobre 2012: Cristina membro del nostro fans club, intervista Tim Burton al London Film Festival!
GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA A TIM BURTON | Ours Christina INTERVIEW TIM BURTON

Depp Heaven interview Tim Burtont
aprile: 2014
L M M G V S D
« set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

I suoi tatuaggi | Tattoos

”Considero i tatuaggi il mio diario. Il primo l’ho fatto da adolescente.

La mia pelle è una testimonianza della mia vita”.

Johnny Depp

 

Eccovi la spiegazione di tutti i tatuaggi incisi sul suo corpo:

WINO FOREVER 

Questo tatuaggio era dedicato alla sua ex compagna Winona Ryder, quando la loro storia finì Johnny trasformò “Winona forever” in “Wino Forever” che significa “Ubriaco per sempre”.Il tatuaggio è inciso sul braccio destro in alto.

 

 

 

 

 

CAPO NATIVO AMERICANO

Un Capo Indiano Cherokee, sul suo bicipide destro.“Ho iniziato a farmi fare  tatuaggi a Hollywood … 1983, 1984. Avevo 17 anni quando ho fatto il primo [il capo Cherokee], per onorare la mia discendenza indiana “.

 

 

 

 

CUORE & BETTY SUE

Il nome della madre “Sue Betty” è dentro un cuore con qualche fiore tribale sul braccio sinistro superiore. L’ha fatto il 31 Maggio, 1988.

 

 

 

 

 

TRIANGOLO ROVESCIATO

Situato sopra il tatuaggio con il nome di sua mamma, rappresenta dei triangoli rovesciati. Il triangolo è stato originariamente disegnato da pittore russo Ilya Chasnik nel 1925. Chasnik faceva parte di un gruppo che ha abbracciato l’ideale comunista di produrre arte a beneficio del lavoratore e organizzato molti progetti di arte pubblica – forse questo tatuaggio ha un significato politico per Johnny.

 

 

 

IL SIMBOLO BRAVE

Il simbolo del suo film The Brave che ha all’interno del suo braccio destro.

Ecco una foto di Johnny mentre si fa tatuare il simbolo da Jonathan Swan, suo fidato amico tatuatore:

 

 

 

 

 TRE  RETTANGOLI

Tre piccoli rettangoli si trovano sul suo dito indice destro. Una volta li ha descritti come “permanent phone doodles”, “indelebili scarabocchi da conversazione telefonica”.

 

 

 

 

 

 

 

NUMERO ’3′

Un piccolo 3 sulla mano sinistra. Johnny dichiarò riguardo a questo tatuaggio: “Tre è una sorta di numero speciale per me. ‘Un numero molto creativo. Triangolo, Trinità… sapete, due persone fanno un’altra persona. Tre è un numero mistico, magico”. Ma in una recente intervista Johnny avrebbe dicharato che un giorno lui e un suo amico si stavano annoiando, e allora cosa fare? Perchè non farsi lo stesso tatuaggio della sorella di Vanessa Paradis, Allison che lei ha tatuato sul suo collo?…

 

 

 LILY-ROSE

Il nome di sua figlia Lily-rose inciso sul cuore. Le lettere sono costituite da piccoli boccioli di rosa.

 

 

 

 

 

 

 

JACK & FLYING BIRD

Raffigura una rondine, simbolo del film Pirati dei Caraibi, con sotto il nome del secondogenito di Johnny, Jack John Christopher Depp III.

Il disegno è tratto dal film Pirati dei Caraibi: la maledizione della prima luna, ma l’uccellino (rondine) è rappresentato al contrario rispetto al film, cioè nell’atto di volare verso Johnny, non lontano da lui. E’ stato fatto da Mark Mahoney.

 

 

 

 TESCHIO & SCRITTA

Questo tatuaggio situato sulla gamba destra in basso, che guarda verso l’esterno, rappresenta un teschio con delle tibie incrociate e riporta la frase “La morte è certa” .

 

 

 

 

 

 ?

Un punto interrogativo sulla gamba destra all’interno della caviglia, è una parte del simbolo del film The Brave.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 ?

Altro punto interrogativo all’ interno del braccio destro, sempre legato al film The  Brave. 

 

 

 

 

 

 

 SILENCE, EXILE, CUNNING

Questo tatuaggio apparve sul braccio di Johnny il 2 giugno 2008 durante gli MTV Movie Awards, ed è una citazione tratta da un libro di James Joyce dal titolo “Ritratto dell’artista da giovane”. Stephen, il protagonista, alla fine della storia dice:

Ti dirò cosa farò e cosa non farò. Non servirò ciò in cui non credo più, sia che si chiami casa, patria o chiesa: e proverò ad esprimere me stesso in qualche forma di vita o arte il più liberamente che posso ed il più pienamente possibile, usando in mia difesa le sole armi che permetterò a me stesso di usare: silenzio, esilio, e astuzzia” .

Qui in lingua originale:
“I will tell you what I will do and what I will not do. I will not serve that in which I no longer believe, whether it call itself my home, my fatherland, or my church: and I will try to express myself in some mode of life or art as freely as I can and as wholly as I can, using for my defence the only arms I allow myself to use – silence, exile, and cunning.”

 

 

 

 TRE CUORI

Il tatuaggio sulla parte interna del braccio sinistro, è comparso durante le riprese di The Rum Diary a Portorico, marzo 2009. Rappresenta 3 cuori, i componenti della sua famiglia: Vanessa e i suoi due figli.

That-s-Vanessa-Lily-Rose-Jack-johnny-depp-23878606-500-250

 

 

 

 

 

MARINAIO & CAMERIERA

Questi due Tatuaggi risalgono probabilmente al 20 dicembre 2009, quando Johnny è stato visto nella zona dello Shamrock Social Club in sunset boulevard, per circa 2 ore, anche se probabilmente ha impiegato molto di più per fare i tatuaggi, il quale negozio è proprio in quella via. I due tatuaggi dovrebbero rappresentare quello sul braccio destro un marinaio, e Johnny ha sempre dichiarato che suo nonno era un marinaio, mentre quello sul braccio sinistro, rappresenta la madre in un uniforme da cameriera (lei lavorava presso l’Hotel Holiday Inn).

 

 

 

SIMBOLO ‘GONZO’

Durante le riprese di Pirati dei Caraibi 4, il 22 giugno 2010 in Hawaii, abbiamo potuto vedere questo nuovo tatuaggio di Johnny sulla parte anteriore della gamba sinistra: sarebbe il simbolo del Gonzo. Sopra a questo simbolo c’è una scritta
che però non siamo ancora riusciti a sapere cosa significa.

 

 

 

 

 

 

TESCHIO

Questo tatuaggio comparso all’interno del suo braccio destro, è stato visto la prima volta al “the Voices for Justice concert in Arkansas” Il 20 Agosto 2010. Rappresenta un teschio con delle osse incrociate.

 

 

 

 

 

 OGUM

All’esterno del suo braccio sinistro, Johnny ha un tatuaggio “Ogum” e la scritta Salve Ogum. Ogum è una divinità afro-americana. E ‘raffigurato come un personaggio dei fumetti con una corona. Potrebbe essere che Johnny ha elaborato questo disegno dal vero simbolo Ogum. “Salve” è portoghese e significa “grandine” o “Salva”.  Jonathan Shaw gli ha fatto il tatuaggio nel 2010, mentre era alle Hawaii con Johnny durante le riprese dei Pirati dei Caraibi 4.

 

 

 

 

 TRE PUNTI

Tre piccoli punti dietro la sua caviglia sinistra. E’ un tatuaggio apparso per la prima volta durante le riprese del primo film dei pirati: La maledizione della prima luna. Johnny ama molto il numero 3.

 

 

 

 

 

 

 ROOK

Fatto nell’estate 2011. E’ un corvo situato sul polso del braccio sinistro, sotto il tatuaggio Ogum Salve. Si tratta del simbolo, di un gioco di carte chiamato “Rook”, un gioco popolare nel Kentucky orientale. Johnny però lo ha diciamo personalizzato, modificando il 2 sulla carta tenuta dal corvo, in un 3.

 

 

 

 

CHING

7 ott, 2011, Johnny Depp e Damien Echols del ‘West Memphis Three’ sono stati visti in Sunset Strip. Hanno visitato il salone di tatuaggi preferito da  Depp, l0 ’Shamrock Social Club’, e Damien e Johnny si sono fatti  tatuare da Mark Mahoney.

 

 

Starlounge riporta:

Depp ha rivelato anche il retroscena del suo ultimo “marchio”, realizzato insieme all’amico Damien Echols, appena uscito dalla prigione in seguito ad un caso di cronaca nera molto dibattuto in America.

 “Era appena uscito dal carcere. Voleva andare a Disneyland, così l’ho portato. Dopo siamo andati insieme a tatuarci. È il mio modo per documentare gli eventi che accadono nella mia esistenza”.

Damien aveva scritto un diario in carcere e al concerto organizzato e sostenuto da molti artisti per cercare di farlo uscire e far conoscere il suo caso, una delle prime cose  che hanno fatto è stato mandare  sul palco Johnny  a leggere alcune delle mie prime note. Da lì è nato un legame e questo tatuaggio.

.E’ un simbolo divinatorio dei “I Ching”, un esagramma dell’antico Libro dei Mutamenti: si tratta più precisamente, dell’esagramma 9 – Hsiao Ch’u – La forza dominatrice del piccolo.

Il suo significato:  ”ogni volta che stai affrontando ostacoli enormi, non  concentrarti su loro o ti perderai d’animo e rischierai di essere sconfitto. Invece concentrarsi  solo sul mettere un piede davanti all’altro, facendo un passo  alla volta”… ”il vento non ha abbastanza forza per spazzare le nubi che si stanno accumulando. Forza interiore e dolcezza esteriore sono l’unica strada da seguire’”.
Damien said:
”This tattoo, which means “Wind Over Heaven” from the  I Ching. What this represents is, whenever you’re facing huge  obstacles, you don’t focus on them or you’ll lose heart and be defeated.  Instead focus on just putting one foot in front of the other, one step  at a time. I wrote about this in my journal log in prison. Well, they  had a big concert to try and get me out and bring awareness to the case  and one of the things they did was Johnny went on stage and read some of  my journal entries, and the one he read was about this. So we got this  tattoo because it was tying us together …”
 
 
 

CHIAVE /TESCHIO

Il Nuovo tatuaggio di Johnny che ha esibito la prima volta al The Mint di Los Angeles il 29 marzo.
Assomiglia alla chiave della Harley Davidson Skeleton. Lo ha fatto con Damien Echols.

 

 

 

4NO REASON

Durante le premiere e la promozione di Dark Shadows, Johnny ha sfoggiato il suo nuovo tattoo uguale a quello dei suoi  amici Marilyn Manson  e Damien Echols, la scritta NO REASON.

 

 

 

 

 

 

 

 

 LE FLEURS DU MAL

Johnny si è fatto tatuare anche un albero a forma di scheletro, preso da un disegno contenuto nel libro ‘Le Fleur du Mal’ come ha dichiarato Marilyn Manson:

“Entrambi abbiamo tatuato la stessa cosa. E ‘stato molto doloroso, ma piacevole. Si tratta di un tatuaggio gigante di un albero a forma di scheletro che copre tutta la mia schiena. Proviene dal libro ‘I Fiori del Male’ di Baudelaire. E’ uno dei miei libri preferiti”.

 Grazie alle foto sul set di The Lone Ranger, in cui Johnny ha interpretato il nativo-americano Tonto, possiamo dare una prima occhiata al tattoo e  scorgere i rami dell’albero dell male …

 

 

 

 TALISMANO ESOTERICO 

Dalle foto della première Giapponese di Dark Shadows, possiamo notare un nuovo tatuaggio di Johnny Depp, sul petto dalla parte destra.

In un intervista Damien Echols, uno dei tre ragazzi del caso West Menphis, rivela di esserserlo fatto con Johnny in segno della loro profonda amicizia. Si tratta di un talismano esoterico, scritto in alfabeto tebano, detto anche ‘alfabeto delle streghe’: all’interno i lloro rispettivo nome intrecciato con la parola ”successo”, all’esterno, la parola ”fratello”. Il tattoo è opera di  Mark Mahoney .

Damien said:

”That’s what it says around it in the Theban alphabet; it’s  also nicknamed the Witches’ Alphabet. And inside is my name and the  word “success” entwined. This one I actually got with Johnny Depp. It  says “brother” on the outside and my name and his name in the middle of  it. Mark Mahoney did it.”

 

 

RUNA: SOL LETTERA S

Questo tatuaggio lo ha fatto con l’amico Damien Echols, in onore della sua adozione nella tribù Comanche, avvenuta con una cerimonia tradizionale, durante le riprese del film The Lone Ranger, il 16 maggio ad Abuquerque. Cliccate sull’immagine a  destra.

Si tratta di una runa. Le rune sono una delle tecniche divinatorie più antiche, assomigliano a strane lettere primitive, fungevano da alfabeto alle tribù del Nord Europa. Se ne ritrovano sulle pareti di grotte abitate 2000 anni prima di Cristo. Questi simboli, che esprimono diversi aspetti della natura, sono giunti sino a noi perché custodi di una saggezza ancestrale: ci permettono allo stesso tempo di rispondere alle domande sul nostro futuro immediato, e di ricongiungerci con la natura, la nostra e quella che ci circonda.

Quella che ha incisa Johnny sul dorso della mano sembrerebbe proprio corrispondere alla Lettera S. Il suo significato e questo:

 Sol: Sole, forza vitale. La runa Sol simbolizza l’energia imponente del sole fonte di luce e di vita. Essa predice un successo pieno in un qualsiasi progetto da intraprendere, garantisce buona salute e notevoli energie vitali da canalizzare verso il risultato dei propri obiettivi. Attenzione però al monito nascosto: sol, infatti, appare come un fulmine che può colpire all’improvviso spazzando via tutto in un attimo e l’ideologia che in passato ha usato il potere di questa runa per dominare gli altri ha subito l’inevitabile distruzione e rovina. Sol non è capovolgibile ma può indicare in un contesto non favorevole che si è abusato delle proprie energie o se ne è fatto un uso improprio con la conseguente perdita di lucidità nel vedere la realtà delle cose.

Qui potete trovare il significato di ogni runa | Qui invece l’alfabeto a che lettere corrispondono

 

 

 

 JACK’S PAINTING

 Questo nuovo tattoo compare per la prima volta ,vicino al cuore con la scritta Betty Sue, il 23 giugno 2012 a Creede, sul set di The Lone Ranger, in occassione del meeting coi fans del luogo.

Si tratta di un disegno fatto da Jack Depp. Johnny e il suo amico Bill Carter se lo sono fatto tatuare da Bart Willis, in Southside tattoo, ad Austin.

 

 

 

 

 

IL CORVO / THE CROW

Tattoo fatto il 9 Settembre 2012 a Toronto da Black Line Tattoo. Tatuatore : Scoot Scoot Mason. Damien Echols, Bill Carter, Joel Harlow and Ken Wyatt se ne sono fatti uno identico lo stesso giorno. Oltre ad essere un segno per la vita di amicizia e fratellanza, come lo stesso Damien definisce i tattoo già condivisi, il corvo, come tutti i volatili, simboleggia la libertà.  

Si tratta di un Corvo, preso dal film del 1994 Di Brandon Lee “The crow”, se ricordate bene la locandina del film era molto simile! Questo Tattoo è stato scelto da Damien Echols, come spiega nella sua biografia.                       

Tutti ricorderanno la trama del film. Il protagonista viene ucciso ingustamente da dei delinquenti, facendo del male a lui e alla sua fidanzata. Lui spirito inquieto, torna sulla Terra per vendicarsi del male subito! Daniel ha riscontrato delle similitudine tra la sua storia e questo film. Il giorno successivo alla presentazione di West of Memphis il tatuatore Scoot del Black Line Studio di Toronto, è stato chiamato per recarsi nella camera d’albergo di Johnny, per tatuare dei corvi neri sul dorso della mano destra.

Significato totem del corvo:

 Il corvo viene considerato dagli indiani il messaggero della magia. E’ l’ambasciatore del grande vuoto che risiede oltre il tempo e lo spazio, dell’etere dal quale tutto deriva e a cui tutto fa ritorno. Quando si teneva una cerimonia magica, il corvo era sempre presente per poter assorbire l’energia magica e recapitarla nel luogo a cui essa era mirata. Gli indiani d’america la ritengono un simbolo positivo della mutevolezza  e del cambiare forma, addirittura dello sdoppiarsi e questa sua ultima capacità  sembra permetterle di Essere senza tempo, sospesa tra passato presente e  futuro.

 

 

 

 

 

SERPENTE  E FULMINE INDIANO / INDIAN SNAKE AND LIGHTNING

Questo tattoo compare per la prima volta il 29 settembre 2012, in occasione della Comanche Nation Fair. E’ il  tatuaggio numero 29 per la precisione!
Sembrerebbe il simbolo del serpente ed è appena sotto il famosissimo tatuaggio di Jack Sparrow. Johnny ha una collana con lo stesso simbolo, comune nella tradizione nativa americana.
“I serpenti indiani somigliano a dei fulmini  e simboleggiano la pioggia, quindi, la fertilità.”

QUI trovate un sito con una spiegazione su questi serpenti indiani

 This Tattoo it’s the snake symbol and is just below the Jack tat. He has a necklace with the same symbol, common in Native American lore.
“among the Pueblo Indians snakes and lightning are equated with and symbolize rain, hence, fertility.” Click here for more news

 

 

 COMANCHE NATION

Sempre in occasione del Comenche Nation Fair il 29 Settembre 2012, Johnny ha mostrato un nuovo tattoo sotto il ginocchio destro.
Rappresenta un’ acchiappasogni con i colori e il simbolo della bandiera comanche.

Il simbolo è uno scudo Comanche diviso circa a metà .

 La parte sinistra è blu e ha un bordo ondulato. La parte destra è di colore giallo e rosso, reca l’immagine di un guerriero Comanche a cavallo, come poteva apparire quando veniva disegnatao su uno scudo tepee o reale.

Il cavaliere nella parte rossa rappresenta il nome dato a tutti i nativi americani da parte dei coloni europei – “l’uomo rosso”. La linea curva rappresenta un serpente che si muove  all’indietro. Secondo le leggende il popolo Comanche, era conosciuto come i “Serpenti” in tempi antichi. La parte gialla  ricorda la luminosità del sole e uno stato di felicità, mentre il blu rappresenta la lealtà.

Le quattro piume utilizzate sullo scudo, come in molte altre tribù, richiamano il numero sacro 4. Le quattro direzioni, le quattro stagioni, i quattro elementi, i quattro momenti della vita, ecc …. http://www.tmealf.com/DH/coman.html

 

 CatturaMAN IS A GIDDY THING

nuovo tatuaggio sul braccio sinistro dice ”man is a giddy thing” (“l’uomo è una cosa vertiginosa”) ed è una frase presa da “Sigh No More”, brano di Mumford and Sons!
Ha a che fare con la rottura e il “nuovo amore”! Se la ascoltate è abbastanza triste come canzone.

 

 

tattoocomeCOME WITH ME… &  SLIM

Sul braccio destro è riportata la scritta “Come with me” (Vieni con me) e da un’immagine migliore si vede la scritta Slim come se fosse una firma. Le ragazze della Zone facendo una ricerca hanno scoperto che potrebbe riferirsi ad un un libro intitolato ”Of Mice And Men” di John Steinbeck [in italiano, si tratta di Uomini e Topi]. Slim dice a George ”Dovevi farlo. Dovevi. Era l’unico modo. Vieni con me”. E’ un libro così disperatamente triste. Questa frase viene alla fine, subito dopo la tragedia finale. Slim è una brava persona, quasi un salvatore, che capisce che George ha fatto una cosa orribile per il migliore e il più disinteressato dei motivi. Se il Tattoo si riferisce realmente a questo  Johnny ha ancora il buon gusto negli autori,Shakespeare, Joyce e Steinbeck, tanto da impregnare i loro versi nella  sua pelle.

“Of Mice And Men”: […] Slim says to George: “You had to do it. You had to. It was the only way. Come with me.”

 

 

 

 

 

Home << All About Johnny << I suoi tatuaggi

Comments are closed.